Notizie dall’aula
BLOG
Master DAFM – Governance dei dati: la base per sviluppare un Business Data Driven
Con le lezioni di questa settimana si chiude anche il secondo modulo dell'Executive Master in Data Analysis for Marketing. Dopo le lezioni approfondite sull'architettura dei dati e su un primo sguardo sui Biga Data, i partecipanti al percorso formativo si dedicano a...
Letture – Machine, Platform, Crowd
Nell'aula dell'Executive Master in Data Analysis For Marketing hands on significa senza dubbio cimentarsi con le prime query in SQL e, successivamente, vorrà dire sporcarsi le mani con strumenti come JMP, Orange o Tableau. Non per questo, però, si dimentica che anche...
Master DAFM: la chiusura del primo modulo
Durante queste prime settimane del Master in Data Analysis for Marketing, abbiamo avuto modo di iniziare a conoscerci e a gettare le basi per quello che sarà un lungo percorso. Solitamente i ringraziamenti si riservano alla fine, ma vogliamo rompere le tradizioni più...
Benvenuti al Master in Data Analysis For Marketing!
Inaugurare una nuova edizione è sempre emozionante e questo è ancora più vero quest'anno, perché i cambiamenti sono molti. Il Master ha un programma rimaneggiato grazie all'esperienza maturata nel tempo e al dialogo con gli ex partecipanti, tanto da aver meritato un...
Save the Date – UMANIA 2020 – 29 Ottobre ore 16.30
Intelligenza Artificiale, Marketing e Comunicazione: a che punto sono le aziende italiane? UMANIA 2020 - Umanità aumentata e AI: le nuove frontiere del business, l’evento promosso dallo IULM AI Lab - Artificial intelligence for business and humanity, presenta i...
Assegnato il Premio di Studio Oneydata da 2500€
Anche per questa Edizione del Master DMBA, Oneydata ha creduto nel valore di un percorso di alta formazione in Data Science, mettendo a disposizione un Premio di Studio per i partecipanti. Una storia Data-Oriented, un team giovane di Analisti BI e IT e Data...
Assegnato il Premio di Studio VEM sistemi da 5000€
VEM sistemi crede da sempre nella fondamentale importanza della formazione continua in ambito Data Science e in quest'ottica sostiene il Master DMBA. Anche per la Seconda Edizione, infatti, la società di servizi e soluzioni ICT, ha offerto per i partecipanti un Premio...
L’ultima domanda della Seconda Edizione è una promessa
L'Executive Master in Data Management & Business Analytics è giunto all'ultima settimana di lezione e scrivere la pagina finale di un racconto è sempre un momento particolare. È l'occasione per guardare al percorso didattico nel suo insieme. Proprio in...
La domanda della settimana – 10 – 11 luglio
Il penultimo weekend di lezione dell'Executive Master in Data Management & Business Analytics comincia in medias res. Incontriamo di nuovo Alessio Semoli, con cui ripartiamo da Google Analytics per muoverci verso il tema principale del giorno: il Data Driven...
Direttore scientifico
Prof. Guido Di Fraia
Responsabile Didattico
Paola Chiesa
IULM Communication School
Via Carlo Bo, 1
20143 Milano